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BURBERRY: un Brand che ha scritto la storia della moda contemporanea

BURBERRY: un Brand che ha scritto la storia della moda contemporanea

Scopri la Storia Di Burberry

Ci troviamo nel 1856, anno in cui un giovane Thomas Burberry fonda Burberry a Basingstoke a soli 21 anni, dopo aver imparato in un negozio di stoffe il mestiere.

Il marchio si basa sull’idea che l’abbigliamento dovrebbe essere progettato per proteggere le persone dalle condizioni del clima britannico ed è così che nasce una leggenda della moda: Thomas Burberry nel suo negozio dà vita alla linea Burberry, creando un tessuto ultraresistente, la Gabardine, utile a proteggere dalla pioggia. Correva l’anno 1879 quando venne diffuso uno tra i capi che diventerà tra i più iconici del XX secolo.

 

La maison inglese, dalla produzione di semplici abiti da lavoro, ha conquistato il mondo del lusso diventando l’emblema dello sporty-chic per antonomasia.

 

 

Nato nell’agosto del 1835 nel piccolo villaggio di Brockham Heel, Thomas Burberry si appassionò all’arte della sartoria lavorando come apprendista in un negozio di stoffe e tessuti. Figlio di un fruttivendolo/agricoltore, Burberry intuì subito l’importanza di un giusto abbigliamento da lavoro, soprattutto per contadini e fattori. Così nel 1856, a soli 21 anni, aprì il suo primo negozio, “Burberry & Sons” a Basingstoke, nell’Hampshire, confezionando i suoi primi capi da esterno. Il successo fu immediato e la domanda di indumenti resistenti ma dal design elegante crebbe a dismisura.

 

Burberry fu uno dei primi sarti a dettare una radicale svolta nel mondo dell’abbigliamento unendo i concetti di bellezza e funzionalità nelle sue creazioni. Così nel 1879 inventò la Gabardine, un innovativo tessuto realizzato con lana, cotone e fibre miste, ben compatto ma traspirante e soprattutto impermeabile.

 

 

La conquista di Londra

Il successo del suo tessuto lo fece diventare presto famoso e così, nel 1891, aprì il suo primo negozio a Londra cambiando nome in “Burberrys”. Le proprietà impermeabili e resistenti della gabardine lo resero noto anche dalla famiglia reale, che gli commissionò la realizzazione delle divise dall’esercito britannico per le guerre boere e per il primo conflitto mondiale.

 

 

La linea Burberry Beauty

Il logo iconico con un cavaliere a cavallo e un motivo a scacchi da molti decenni è diventato simbolo di alta qualità e raffinatezza e dal 1981, anno di lancio sul mercato del suo primo profumo, il successo è stato planetario.

Ogni fragranza Burberry nasconde in sé i valori tradizionali del marchio, che esprime quell’eleganza sobria e ricercata che colpisce ogni individuo.

Nel 2000 con l’arrivo di Rose Marie Bravo come amministratore delegato e di Christopher Bailey come stilista, si introdusse una linea di profumi e si fece anche una intensa campagna promozionale, con protagonista Kate Moss.

Dal 12 marzo 2018 nuovo direttore creativo è il designer italiano Riccardo Tisci che lascia dopo 12 anni la maison francese Givenchy.

 

La linea Parfum della Maison è sicuramente tra le più apprezzate nel mondo Beauty.

I profumi da donna Burberry sono iperfemminili, avvolgenti e di classe. Adatti a qualsiasi momento della giornata, sono perfetti nelle occasioni importanti, quando… anche il profumo giusto può fare la differenza.

I colori raffinati dei flaconi, spesso nelle tonalità del cipria e del beige, fanno dei profumi femminili Burberry degli oggetti belli da esibire e, soprattutto, da indossare

 

Burberry Profumi - Fragranze classiche per donna e uomo

Burberry studia delle fragranze per ogni occasione. Con Burberry The Beat, la donna lanciata nel 2008, è un Best Seller del Brand. Questo profumo gioca con note dolci e fruttuose dalla pesca alla fresia, unite ad impressioni durevoli di legno di sandalo e vaniglia.

Similmente espressiva si presenta Body Intense. Questo eau de parfum gioca con note dolci e fruttuose dalla pesca alla fresia, unite ad impressioni durevoli di legno di sandalo e vaniglia.

 

Un altro iconico profumo nella maison è la linea Weekend for Women le cui note di testa consistono di mandarino, reseda e resina, le note di fondo di legno di cedro e di sandalo aggiungono intensità per un profumo fresco e disinvolto.

 

Ma Burberry offre delle composizioni di profumo impressionanti anche per uomo.

The Beat Men risulta focoso e maschile. Le sue note di testa sono pepe nero, cedrato e viola.

Burberry Weekend Man è un altro pilastro della linea Parfum, una fragranza leggera e vivace con note di testa agrumate di limone, pompelmo e mandarino dolce. Morbide note di cuore di muschio di quercia, foglie di edera e legno di sandalo. Il calore avvolgente di miele, ambra e muschio caratterizza le note di fondo di questa fragranza elegante e solare

 

La linea Burberry Brit ispirato agli iconici quadri

Gli amanti del disegno a quadri Burberry puntano sulla serie di profumi Brit. I flaconi eleganti si riferiscono al famosissimo originale che fece la sua comparsa nel 1924.

Burberry Brit for Him unifica zenzero, fave tonka e legno di cedro, il cui risultato ne è un profumo caldo e aromatico. Burberry Brith Rhythm for Him persuade in forma di un esotico profumo uomo orientale con accenti legnosi e coriacei. I suoi numerosissimi ingredienti sono sfaccettati come la persona che lo porta.

 

 

Altri Profumi Burberry iconici su Magale.it

Burberry for Women Classico è una delle fragranze classiche della casa di moda britannica Burberry. Analogamente alla sua controparte maschile (l’eau de toilette da uomo Burberry for Men), è l’incarnazione dell’amore britannico per la tradizione e l’inconfondibile fascino di Londra. Questa fragranza è stata lanciata nel 1995. È elegante, senza tempo e naturalmente bella, proprio come te. Ecco perché questo profumo di lusso si adatta perfettamente al mosaico della tua personalità.

L’amore incondizionato per la moda londinese è riscontrabile anche nella linea Burberry London for Women e For Man. Il fondo dell’eau de parfum Burberry London del 2006 è una calda miscela di patchouli, muschio e legno di sandalo, che rendono questa fragranza molto femminile e accattivante. Burberry London è l’essenza della capitale britannica catturata in un unico flacone, vestito in un tessuto con il tipico motivo a scacchi, che è parte integrante dell'iconico abbigliamento e degli accessori di moda del marchio Burberry.

 

Burberry Hero: l’ultimo grande passo della casa di Moda

Per questo profumo Burberry ha voluto reincarnare la figura dell’uomo moderno che rinforza il desiderio di superare i propri limiti e per essere completamente libero e indipendente. L’eroe moderno identificato proprio dal profumo Burberry Hero!

Fresco profumo legnoso, intramontabile e audace presentato dalla Maison inglese nel 2021, testimonial del profumo è l’attore carismatico Adam Driver.

La composizione fragrante è una combinazione di forza e freschezza che riflette la dualità dell’uomo moderno, capace di essere forte e sensibile al tempo stesso. Le note iniziali sono appannaggio dell’agrume bergamotto che dona al profumo brillantezza, arricchito dal limone e dal cardamomo.

Seguono il pepe nero e il ginepro, ingrediente tipico dei profumi britannici, che ravviva intensamente la composizione fragrante. Il legno di cedro, proveniente da ben tre catene montuose del mondo, aggiunge profondità e calore alla composizione.

Dietro la nascita del profumo Burberry Hero si presentano un uomo nel pieno delle sue forze insieme a un cavallo, i cui movimenti riflettono quelli di questo eroe moderno. Insieme i due superano i loro limiti. Il profumiere Aurélien Guichard ha conferito al profumo sia l’umanità che l’animalità presente in ogni essere umano.

Curiosità sul packaging del profumo: il profumo Burberry Hero, con il suo flacone ricorda uno zoccolo di cavallo, ed è diventato portatore di elementi visivi con cui rimanda al fondatore del marchio – ovvero a Thomas Burberry, le cui iniziali goffrate decorano il tappo. L’eau de toilette ha la tonalità beige tipica del marchio Burberry.

 

 

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